menu principale
12 settembre 2016

Estintore portatile per l'auto... sicurezza a portata di mano!

Estintore portatile per l'auto a polvece ABC, 1 o 2 kg, per fiamme improvvise dal cofano. Ecco come utilizzarlo.

Parliamo sempre di estintori e impianti antincendio per luoghi di lavoro, industrie, edifici commerciali o immobili pubblici... ma sapete che esiste anche un estintore portatile per la casa, per la barca e per l'auto? Oggi in particolar modo vediamo il caso dell'automobile, Proteggi vi propone un estintore portatile a polvere da 1 o 2 kg utilizzabili su fuochi di classe A, B e C quindi combustibili solidi come legno e carta, combustibili liquidi come gasolio e benzina, combustibili gassosi come GPL e metano.
I Vigili del Fuoco dicono che questo estintore portatile di piccole dimensioni è utilissimo se viene usato entro i primi 60 secondi da quando iniziano a spuntare le prime fiamme, ovvero quando il fuoco è ancora di piccola entità. Più il tempo passa, più le fiamme aumentano e necessitano di una maggiore quantità di agente estinguente rispetto a quello contenuto in questi estintori portatili. E' opportuno sempre valutare prima la situazione, se siete in condizione e in tempo di agire benissimo, prendete l'estintore portatile, sganciatelo dalla sicura e dirigete l'agente estinguente verso la fonte della fiamma, facendo poi un movimento orizzontale, ricordate sempre di dare le spalle al vento. Se reputate invece che l'incendio sia già troppo vasto, allontanatevi e chiamate immediatamente i soccorsi.
Potete trovare l'estintore portatile sul nostro sito e-commerce, per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci.
Autore
PROTEGGI
Articoli recenti
Ricambi ed accessori porte tagliafuoco
PROTEGGI 11 marzo 2024
Porte tagliafuoco
Le nuove porte tagliafuoco blindate di Proteggi Fire
PROTEGGI 04 gennaio 2024
Schiumogeno AFFF Tridol C6 ICAO C
PROTEGGI 02 gennaio 2024
Articoli popolari
Ricambi ed accessori porte tagliafuoco
PROTEGGI11 marzo 2024
  • Porte tagliafuoco
Le nuove porte tagliafuoco blindate di Proteggi Fire
PROTEGGI04 gennaio 2024